Uno stabilimento di 4.000 mq
Costruito secondo le più stringenti norme europee in materia di sicurezza
Slider
 
 

Nasciamo nel 1960 come impresa familiare e tale restiamo ancora oggi, alla terza generazione imprenditoriale, dopo oltre vent’anni di attività su scala industriale.

 

 

Nel 1992 nasce Maromed 1992 e la produzione viene trasferita a Tunisi. Il cuore dell’azienda resta nel laboratorio italiano di San Lazzaro di Savena (Bo), insieme a tutto ciò che supporta e valida la produzione: lo sviluppo prodotto, la prototipizzazione, la logistica delle materie prime, il controllo qualità.

 

Nel 2010 viene acquistato un terreno in una nuova zona industriale alla periferia di Tunisi per costruirvi un capannone di oltre 4.000 mq in linea con le più stringenti norme europee in tema di sicurezza. L’anno dopo la Primavera Araba ferma i lavori, affidati a un’impresa del Nord Italia, ma già nel 2013 il nuovo sito produttivo è pronto e supera gli audit richiesti da molti importanti clienti.

 

Questo lavoro continua ad appassionarci, anche dopo tanti anni. È anche per questo che siamo conosciuti e stimati, giudicati sinonimo di ottimi prodotti di piccola pelletteria e di puntualità. Pensiamo a noi stessi come a una squadra: il successo di un “nostro” prodotto è davvero merito di tutti.

 

I clienti sanno che lavoriamo nel pieno rispetto reciproco, di fornitori e di collaboratori, e degli accordi presi. Agiamo in modo franco e trasparente, secondo un’idea innata di onestà che non necessita di spiegazioni. Ascoltiamo le richieste dei clienti e cerchiamo di accoglierle ogni volta che è possibile, tesi alla ricerca della soluzione migliore per entrambi.

 

Reparto montaggio

Reparto montaggio

uffici

Reparto spedizioni

Preparazione

Magazzino accessori

Magazzino pellami

Magazzino pellami

Reparto tinta

Incollaggio a base d'acqua

Taglio fodere

Taglio pellami

Magazzino tessuti

Tavolo di Nesting

Tavolo di Nesting

Taglio automatico

Montaggio accessori e marcatura

Reparto tinta

Reparto tinta

Reparto montaggio

Stabilimento

previous arrow
next arrow
Slider
 
 

Un team cresciuto nella più autentica tradizione del “made in Italy"

 

In quasi trent’anni di presenza sul suolo tunisino, gli artigiani italiani hanno formato, lavorando gomito a gomito, oltre 300 maestranze tunisine. Ogni giorno l’impegno e le competenze di ciascuno convergono verso gli obiettivi condivisi, in un flusso difficile da spiegare. Lo chiamiamo spirito di squadra perché non sapremmo come altro definirlo.

 

....

....

previous arrow
next arrow
Slider