Dal 2000 lavoriamo esclusivamente in conto terzi, per alcuni tra i più prestigiosi marchi dell’alta moda europea.

 

 

Un’intuizione di successo, quella di mettere la nostra vocazione artigianale e la nostra competenza industriale al servizio della pelletteria lusso e di brand emergenti innovativi e di design; una scelta in cui continuiamo a credere.

 

Oggi alla qualità elevata dei prodotti uniamo una grande capacità produttiva e una notevole flessibilità. Oltre 300 artigiani e operai lavorano su più linee produttive implementabili al bisogno. L’automazione di alcune lavorazioni ha infatti ridotto l’ingombro delle linee, liberando spazi che possiamo attrezzare per far fronte a commesse numericamente molto importanti.

 

Taglio

Il taglio dei pellami, anche pregiati, può essere eseguito a mano da personale specializzato, con metodo tradizionale a trancia o con macchinari a taglio lama computerizzati di ultima generazione per la massima precisione e l’ottimizzazione della materia prima.

 

Preparazione dei semilavorati

Nella fase di preparazione dei semilavorati (spaccatura, scarnitura e pre-assemblaggio) vengono utilizzati macchinari tradizionali e macchine da incollaggio robotizzate a base di collanti ecologici a basso impatto ambientale.

 

Assemblaggio

La fase di assemblaggio del prodotto viene realizzata nelle diverse catene di specializzazione, tutte interne all’azienda: rimboccato, taglio vivo, bordini francese-inglese...

In questa fase di lavoro la manualità esperta dell'operatore ha la meglio sulla tecnologia più avanzata e l'uso delle macchine è ridotto al minimo.

 

Controllo qualità

Durante il controllo qualità del prodotto ogni pezzo realizzato viene sottoposto a scrupolose verifiche interne previste dal nostro protocollo di qualità e collaudo.

 

previous arrownext arrow
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
previous arrow
next arrow
Slider